Home

Scienze della musica e dello spettacolo
Sito del corso di laurea magistrale

Il Dipartimento mette a disposizione un servizio di tutoraggio per aiutare gli studenti ad accedere alle registrazioni delle lezioni.

Leggi i dettagli all'interno della pagina.

 

Si informano gli studenti della Facoltà di Studi umanistici che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato di Direzione ha ritenuto necessario rivedere i terminidell’inizio delle lezioni per il secondo semestre, della sessione di laurea invernale e della sessione estiva degli appelli.

Laboratorio: Tecnologie digitali per i Beni Culturali a.a. 2020/2021

Per iscriversi al laboratorio è necessario mandare una mail di richiesta alla docente (emilia.groppo@unimi.it)  specificando nome, matricola, corso di laurea, mail regolarmente consultata. Una mail di risposta confermerà l'iscrizione.

Per il programma dell'insegnamento consultare la pagina dedicata al Syllabus

Strumentazione e orchestrazione a.a. 2020/2021 (Conservatorio)


Si avvisano gli studenti che l’insegnamento di Strumentazione e orchestrazione, tenuto dal Maestro Vincenzo Simmarano presso il Conservatorio, avrà inizio il 9 gennaio 2021 e si svolgerà il sabato dalle ore 12:00 alle 14:00.

Paleografia musicale a.a. 2020/2021 - Conservatorio

Professore Giovanni Acciai

Si comunica agli studenti che l’insegnamento di Paleografia musicale inizierà giovedì 26 novembre (ore 9:30-12:30) sulla piattaforma Teams.

Scrivere al docente Filippo Berbenni per l’accesso all’aula virtuale.

 

Analisi compositiva a.a. 2020/2021 (M° Piacentini – Conservatorio)

Si comunica agli studenti che l’insegnamento di Analisi compositiva inizierà lunedì 23 novembre alle ore 14 sulla piattaforma Teams, nella classe virtuale “Analisi compositiva 2020-21_Riccardo Piacentini”.

Scrivere al docente Riccardo Piacentini per l'accesso alla classe.

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)